CONDIZIONI DI SERVIZIO

   Nelle seguenti condizioni di affitto è da tener presente che per “Cliente” si intende la persona in nome della quale è stata fatta la prenotazione e comprende le persone per conto delle quali la stessa è stata fatta.


1) LOCAZIONE – PREZZI
   La locazione è conclusa al prezzo settimanale, quindicina o mensile concordato precedentemente.


2) SPESE DI ELETTRICITÀ ACQUA E GAS
   Le spese di elettricità, acqua e gas per il generale consumo domestico sono stimate in maniera forfetaria a €. 50,00 a settimana, se non altrimenti specificato nella descrizione dell’alloggio.


3) SPESE DI PULIZIA
   Le spese di pulizia finali (obbligatorie) ammontano a €. 70,00.


4) PRENOTAZIONE
   L’alloggio si ritiene prenotato all’atto del versamento della quota pari al 35% del prezzo di locazione. Le prenotazioni effettuate e-mail, via telefono o whatsapp sono da ritenersi valide per due giorni dalla data del loro ricevimento, tempo utile per l’accredito del 35%, pena l’annullamento della prenotazione stessa.


5) MODALITÀ DI PAGAMENTO
   Il pagamento è effettuato mediante versamento anticipato di quota settimanale, quindicina, mensile o dell’intero canone dovuto qualora la durata della locazione sia inferiore ad una settimana. Il saldo deve essere pagato entro e non oltre il primo giorno, prima della consegna della chiavi.


6) DEPOSITO CAUZIONALE
   È generalmente richiesto un deposito cauzionale, a copertura di inadempienze dell’affittuario o di danni causati all’immobile o al suo contenuto durante il soggiorno pari a €. 200,00 per periodi superiori a 14 giorni e a €. 100,00 per periodi inferiori, che dovrà essere versata all’arrivo alla consegna delle chiavi.


7) ANIMALI DOMESTICI
   Gli animali domestici possono accedere all’appartamento previa richiesta e approvazione del proprietario. Sono ammessi animali di piccola e media taglia, che siano educati e rispettosi dell’ambiente che siano muniti delle apposita lettiera e della propria cuccia o giaciglio. È vietato, far salire gli animali sul divano letto e/o sui letti per norme igieniche. Nel giardino recintato non devono essere fatte né buche né danneggiamenti alle piante. Per tali inosservanze sarà detratto dalla quota del deposito cauzionale le spese di lavanderia e/o di giardiniere, cifra da definire al momento della constatazione del danno.


8) ORARIO DI ARRIVO E DI PARTENZA
   L’appartamento è disponibile dalle ore 16.00 del giorno di arrivo alle ore 12.00 del giorno di partenza, pertanto l’arrivo dei clienti è previsto dalle ore 16.00 alle 19.00, mentre la partenza è prevista dalle ore 8.00 alle ore 12.00.


9) BIANCHERIA
   La biancheria da camera (lenzuoli, federe), da cucina (tovaglie, asciughini, spugne) e da bagno (asciugamani, accappatoi, etc.) non è in dotazione all’appartamento. E’ possibile avvalersi di una lavanderia di Orbetello, che affitta biancheria per tutti gli usi.


10) EFFETTI DEL RECESSO
   Nel caso di rinuncia da parte dell’affittuario le penali saranno quantificate come segue:
70% dell’acconto versato fino a 30 gg prima dell’arrivo;
100% dell’acconto versato dopo tali termini.


11) CAUSE DI FORZA MAGGIORE
   Qualora, per motivi indipendenti dalla volontà della proprietà, l’alloggio non fosse agibile, quest’ultima si riserva la possibilità di assegnare un’altra sistemazione avente le stesse caratteristiche della prescelta o se questo non fosse possibile di restituire la quota non usufruita.


12) NUMERO DI PERSONE
   In nessun caso è permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero massimo previsto in numero 6 (sei) compreso ragazzi se non preventivamente concordato con il proprietario, che si riserva il diritto di rifiutare l’ingresso all’alloggio, se tale condizione non è osservata. Solo le persone il cui nome risulti dalla prenotazione potranno alloggiare nell’immobile. Qualsiasi sostituzione di persona durante il periodo di locazione è vietata se non preventivamente concordata, è proibito montare tende ed abitare sul terreno dell’alloggio.


13) RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE
 – Il Cliente si impegna ad utilizzare l’Immobile con cura, di non arrecare danni all’alloggio e/o alle sue pertinenze e/o al suo contenuto, il Cliente sarà ritenuto responsabile di tale danno. Le relative spese saranno addebitate al Cliente al momento della partenza o trattenute dal deposito cauzionale.
 – Il Cliente si impegna altre sì ad utilizzare l’Immobile in modo tale da non disturbare i vicini residenti.
 – Il Cliente si impegna, inoltre, a riconsegnare le chiavi dell’Immobile secondo come concordato.
 – Il Cliente si impegna, infine, a non riprodurre e/o consegnare a terzi le chiavi dell’Immobile. La perdita delle chiavi comporta il risarcimento del costo di 60,00€ per nuove serrature e/o nuovi mazzi di chiavi.
 – Il Cliente si impegna ad osservare, per il periodo in affitto le ordinarie cautele e misure di sicurezze volte a prevenire l’ingresso di estranei nell’immobile. Resta inteso che in caso di inosservanza di tale obbligo, il Cliente sarà responsabile degli eventuali danni causati all’Immobile e ai beni in esso contenuti.
 – Il Cliente prima della partenza, al fine di facilitare l’arrivo dei prossimi ospiti, è invitato gentilmente a
Svuotare e buttare tutti i rifiuti all’interno della casa.
Lavare tutte le stoviglie. Rimettere in valigia tutti i vestiti, masserizie, oggetti di valore, controllando di non dimenticare niente.
Spegnere le luci di tutto l’appartamento.
Chiudere tutte le persiane, finestre e porte dell’appartamento.
Consegnare le chiavi al manager/proprietario dell’appartamento e riprendere la caparra versata.


14) RESPONSABILITÀ DEL PROPRIETARIO
   Le descrizioni divulgate e stampate sono corrette e redatte in buona fede. Il proprietario declina pertanto ogni responsabilità per eventuali modifiche apportate a sua insaputa e/o eventuali ritardi di comunicazioni su internet, a meno che vi sia impossibilità di esecuzione totale o parziale del contratto e che il cliente non sia interessato all’esecuzione parziale del contratto. Se per qualsiasi motivo indipendente dalla sua volontà il proprietario dovesse essere obbligato ad annullare la prenotazione relativa all’alloggio riservato al cliente, il proprietario si impegna a trovare, di comune accordo, un alloggio simile equivalente. Se il prezzo dell’alloggio sostitutivo è minore, sarà rimborsata al cliente la differenza. Qualora il prezzo dell’alloggio sostitutivo dovesse essere maggiore, tale differenza sarà a carico del cliente. Nel caso in cui un accordo non possa essere trovato, le due parti contraenti sono autorizzate a disdire il contratto. Il proprietario rimborserà al cliente l’intera somma versata oppure la somma detratta della parte usufruita, escluso qualsiasi altro rimborso.
   Il proprietario declina ogni responsabilità per i danni arrecati al conduttore da eventi in alcun modo connessi all’uso dell’appartamento, inclusi danni fisici, materiali e perdite causati da incendi, rapine o altro genere di attività criminale. La proprietà non sarà responsabile, nei confronti del Cliente, per eventuali sospensione e/o interruzioni incolpevoli delle forniture di elettricità e/o acqua.


15) MANUTENZIONE ESTERNA
   Se necessario il proprietario, o suo rappresentante, si riserva il diritto di accesso per effettuare le operazioni indispensabili di manutenzione (appartamento, tetto, giardino, ecc…).


16) GIURISDIZIONE
   In caso di controversie riguardanti prenotazioni ed affitti, è applicabile solo la legge italiana e solo il Tribunale di Firenze è competente. La presa in visione implica la conoscenza delle Condizioni Generali di Locazione.

Auguro un felice e tranquillo soggiorno

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